Si stava spingendo al largo e il bagnino lo ha richiamato più volte indicandogli il pericolo in questa giornata di libeccio e mare agitato. Quando è andato fisicamente a fermarlo si è beccato un pugno.
SAN VINCENZO. La bandiera rossa di pericolo che sventola e il bagnino che più volte lo richiama con il fischietto perché si stava allontanando pericolosamente dalla costa. Però tutte quelle attenzioni a un turista milanese non sono andate giù. Al punto che quando il baywatch gli si è avvicinato lui lo ha ringraziato con un destro al viso. Il bagnino, però, non si è fatto prendere alla sprovvista e ha replicato con un altro colpo al viso.
È successo nella mattinata di Ferragosto, intorno alle 11, nello specchio di arenile davanti al bagno La Perla di San Vincenzo. Complice un forte libeccio, il mare era fortemente agitato e in preda alle correnti. Già dalla prima mattina nella postazione di controllo davanti allo stabilimento sventolava la bandiera rossa.
Il turista però non si è dato per vinto e ha iniziato, dopo il tuffo, ad allontanarsi verso il largo. Al punto di essere richiamato più volte. Dopo la scazzottata davanti allo stabilimento si è formato un capannello di curiosi infuriati per la reazione inconsulta. L’uomo ha evitato in linciaggio solo grazie all’intervento dei responsabili dello stabilimento.
Dopo decine di minuti di discussioni la questione si è risolta con una stretta di mano. Anche se in molti auspicavano l’intervento dei carabinieri.
fonte: http://iltirreno.gelocal.it/