Anche quest’anno la F.I.S.A. S.I.S. 1899 promuove e propone la sorveglianza balneare volontaria nella settimana di ferragosto e non solo.
La prima edizione, portata avanti dalla Delegazione Regionale FVG e dall’audace amministrazione del Comune di Trasaghis, ha avuto un netto riscontro positivo negli oltre 400 questionari di gradimento raccolti, pertanto, si è deciso di espandere il progetto anche nella Provincia di Trieste. Per prevenire le morti per annegamento concretamente e non a parole o volantini, gli Assistenti Bagnanti FISA SIS 1899 presteranno servizio nel lago di Cavazzo e sul Torrente Palàr, per quanto riguarda la Provincia di Udine dal 12 al 19 agosto dalle ore 13.00 alle ore 19.00. A Trieste il progetto vedrà gli A. BB. cinofili sul litorale di Barcola, in quest’ultimo caso caso i nostri soccorritori saranno impegnati tutte le domeniche di agosto con il medesimo orario.
Come di consueto, a progetto concluso, le amministrazioni comunali di Trasaghis e Trieste organizzeranno una cerimonia ove il Delegato Regionale dott. Giovanni Ghersina e il Delegato Provinciale Massimiliano Della Valle esporranno il progetto, inoltre ai volotari saranno conferite delle onorificenze.